• Impianti solari

  • Risparmio energetico

  • Pannelli fotovoltaici

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

fotovoltaico su tettoia

Abbatti i costi della bolletta elettrica

Quando si parla di impianti Fotovoltaici, si parla di Risparmio Energetico. Perchè? Perchè un impianto fotovoltaico ti permette di produrre autonomamente la tua energia. Con i tuoi pannelli fotovoltaici non hai più bisogno dell'Enel o di altri fornitori e abbatti il costo della bolletta elettrica.

 

Fino al 31/12/16, il tuo impianto fotovoltaico lo paghi la metà

Per tutti coloro che vogliono rendere green la propria abitazione e risparmiare sulla bolletta elettrica, c'è una buona notizia: detrazioni fiscali del 50% prorogate fino al 31 dicembre (termine oltre il quale torneranno al 36%). Un'opportunità riservata a coloro che vogliono acquistare e installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione, dimezzando costi e tempi di ammortamento.

 

Con il Fotovoltaico, il tuo immobile acquista valore commerciale

Un impianto fotovoltaico installato sul tetto di un'abitazione, ne aumenta il valore commerciale. Ma di quanto? In questo senso, si calcolano: potenza dell'impianto, quantità di energia prodotta, durata dell'impianto, costo dell'energia. Se un impianto da 3 kw, in 25 anni, produce 73.000 kwh di energia e l’energia ha un costo medio di 0,15 €/Kwh, significa che il tuo immobile ha acquistato un valore pari a 10.000 euro.

 

Il fotovoltaico non è un costo, è il tuo investimento personale

L’impianto fotovoltaico si ripaga autonomamente in pochi anni perchè abbatti il costo della bolletta elettrica e non hai più bisogno dell'energia prodotta dai gestori nazionali. Il costo è ammortizzabile già dal primo mese e, quando hai recuperato il tuo investimento, tutto il "profitto" generato dall’impianto è guadagno netto. Inoltre, con lo Scambio sul Posto, puoi ottenere una compensazione economica sul valore dell’energia elettrica (kWh) "rivenduta" alla rete nazionale.

SISTEMI DI ACCUMULO

SISTEMI DI ACCUMULO
Share by: